Rinnovo patenti

Gabriele Zambelli

Dal 2014 le regole per il rinnovo del permesso di guida cambiano, non ci sarà più il ricevimento – via posta – del talloncino da applicare nell’apposito riquadro della patente, perché a ogni rinnovo ci sarà un documento propriamente nuovo.
Perché il documento nuovo sia valido, sarà necessaria la testimonianza visiva dell’identità del titolare, la fotografia aggiornata.
Dal portale verrà consegnata una ricevuta che, dopo essere stata stampata, firmata dal medico e consegnata all’utente, avrà valore di documento sostitutivo fino a quando arriverà per posta assicurata il nuovo documento, attesa che sarà non più di 60 giorni.
COSTI
rimangono sostanzialmente identici ma con una diversa modalità:
€. 16,00 della marca da bollo e €. 9,00 a titolo di diritti di Motorizzazione, da pagare con un bollettino postale o al numero di c/c che verrà rilasciato dal Poliambulatorio privato Punto Medico e le cui ricevute devono essere consegnate preventivamente al medico assieme alla fotografia perché deve allegarle al portale. Da aggiungere il costo della visita medica presso il Poliambulatorio
CHIAMATE PER PRENOTARE LA VOSTRA VISITA MEDICA PER IL RINNOVO PATENTI AD UN PREZZO VANTAGGIOSO