Chi siamo

Puntomedico

Il Poliambulatorio privato Punto Medico è una struttura privata che nasce nel 2008 a Modena per poter far fronte alle richieste sempre più esigenti delle aziende in materia di Medicina del Lavoro e in modo particolare agli obblighi normativi derivanti dalla corretta applicazione del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. affiancando ad essa altre branche mediche specialistiche.

Oltre al servizio di Medicina del Lavoro, oggi fiore all’occhiello della nostra struttura sanitaria, fin dall’apertura, è stata attivato il servizio di Medicina dello Sport, necessario passaggio per quegli atleti che praticano sport a livello agonistico al fine di poter ottenere la certificazione.

Tutte le prestazioni sanitarie erogate dal Poliambulatorio privato Punto Medico comprendono visite mediche specialistiche e procedure diagnostiche e terapeutiche nelle branche mediche della Angiologia e Chirurgia vascolare,  Medicina generale ad indirizzo estetico, Ginecologia ed Ostetricia, Medicina del lavoro, Medicina dello Sport, Medicina Legale, Neurologia, Oftalmologia, Urologia e il servizio di Psicologia per poter risolvere i problemi di salute del paziente. Si effettuano anche visite mediche per rinnovo patente A, B, C, D, E e detenzione d’arma.

Inoltre si eseguono corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro come previsto dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e di primo soccorso aziendale come previsto dal D.M. 388/2003.  Effettuiamo formazione obbligatoria ai lavoratori secondo l’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

La struttura è facilmente raggiungibile, dotata di numerosi posti auto anche per pazienti diversamente abili con  la certezza di essere ricevuti in un ambiente accogliente, efficiente e altamente professionale.